Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

martedì 25 febbraio 2014

Quip: aggiornamento sul Play Store (Smartphone/Tablet)




Nella giornata del 24.02.2014, sul Play Store e' comparso un aggiornamento dell'applicazione Quip, gia' recensita sul blog QUI, che ha introdotto interessanti novita'. 

Qualche piccola miglioria estetica, proprio minima, e' stata introdotta andando a rendere piu' piacevoli esteticamente alcune icone ma la funzione piu' importante implementata, finalmente, e' la possibilita' di importare documenti da servizi cloud terzi sebbene con luci e ombre come vedrete di seguito.




foto1


Come potete vedere nella foto 1, scrollando la schermata principale di Quip fino in fondo, ora compare il tab "IMPORTA DOCUMENTI"; senza andare a scrollare fino alla fine di questa schermata, potrete anche premere il tasto menu/opzioni (su Galaxy Note tasto soft touch sinistro) per far comparire il menu a tendina contenente lo stesso comando, foto 2.



foto2


Premuto "Importa documenti" arriverete alla schermata nella foto 3.



foto3


Potrete collegare i vostri account di Dropbox e Drive e importare i taccuini e le note che avete su Evernote! In realta', se tappate sul primo tab in alto, potrete importare documenti anche da Onedrive.

N.B. il collegamento dei suddetti account va a buon fine ma su circa una decina di tentativi, sono riuscito a importare con successo solo un file word con estensione .doc! Altri file con medesima estensione non si riescono a importare generando un popup di errore in cui c'e' scritto non essere supportato il tipo di file! Ovviamente ho tentato anche di importare file pdf ma sempre senza successo. 
L'importazione, invece, dei taccuini e delle note di Evernote avviene in modo perfetto ma in maniera univoca essendo impossibile esportare la nota nuovamente su Evernote! 

Altra funzione implementata e' l'importazione di contatti da altri account web.

foto4


Premendo sull'icona in alto, l'ultima a destra, visibile nelle foto 1 e 2, arriverete alla schermata nella foto 4. Qui, oltre ai contatti che gia' avete, avrete la possibilita' di aggiungerne degli altri premendo sull'ultimo tab in basso.



foto5


Potrete visionare la vostra rubrica del dispositivo e decidere di invitare qualcuno o tutti i vostri contatti a provare Quip oppure vedere se tra i vostri contatti su Yahoo, Google (se possedete un altro account) e Outlook ne avete qualcuno che lo usa e con cui potreste interagire; in ultimo, inserendo manualmente un contatto e-mail, questo verra' aggiunto ai contatti Quip e, nel caso questo non fosse utilizzatore di Quip, invitato a scaricarla e installarla!


Mano a mano Quip sta diventando piu' completa sebbene ci sia senz'altro ancora molto da fare e gli sviluppatori sembrano essere intenzionati a mettercela tutta: l'importazione di documenti peeo', come visto sopra, deve essere rivista in toto!

Ottima l'integrazione con Evernote anche se sarebbe veramente perfetta se si potesse lavorare a una nota su quip e esportarla nuovamente su Evernote cosa, al momento, non possibile!


La mia pagella:

Idea:                      8
Design:                 7.5
Funzioni:              6.5
Funzionalita':      7-


Grazie per la vostra preziosa attenzione e arrivederci al prossimo post.


di Alessandro Proietti




QR code per il download:







Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento