Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

venerdì 23 gennaio 2015

Finalmente si puo' usare Whatsapp dal computer: Whatsapp Web, una vera rivoluzione!



Da qualche ora e' stato reso finalmente disponibile il client web per Whatsapp che consentira' di chattare dal computer con i vostri contatti senza avere lo smartphone a portata di mano: vediamo insieme di cosa si tratta e come si usa.


Per poter usufruire di questo "servizio" occorre aggiornare Whatsapp all'ultima release, alla fine del post troverete il badge per il download, e tenere presente che il client al momento funziona solo con Chrome per desktop.

N.B. al momento in cui scrivo la versione per iOS di Whatsapp ancora non supporta il servizio!


Per attivare il tutto ci vogliono veramente pochissimi istanti.

Primo step sara' quello di avviare Whatsapp e selezionare il menu a tendina dell'interfaccia principale, foto 1.

menu a tendina dell'interfaccia principale attivato
foto1

Nell'elenco di funzioni disponibili in questo menu a tendina, dopo l'ultimo aggiornamento dell'app, comparira' il tasto "WHATSAPP WEB" che premuto avviera' l'interfaccia per connettere il vostro account al client web: questa interfaccia altri non e' che un lettore di codice QR, foto 2.

QR code reader per associare vostro account con il client web
foto2

A questo punto sul computer aprirete Chrome e digiterete nella barra degli indirizzi "web.whatsapp.com" che vi colleghera' alla pagina che vedete nella foto 3.

pagina web del client web di whatsapp
foto3

Sullo schermo vi apparira' un codice QR che andrete a "scansire" con il vostro smartphone dopo aver premuto "OK, GOT IT" sul suo display, foto 2.

La lettura avverra' quasi istantaneamente e vi troverete dentro il client web di Whatsapp con tutte le vostre conversazioni, foto 4.

client web di whatsapp
foto4

Come potete vedere nella foto qui sopra, avrete la copia esatta del vostro account sul computer e potrete cominciare immediatamente a inviare e ricevere messaggi anche senza avere a portata di mano lo smartphone: portentoso!!!

L'interfaccia e' molto minimale e ricalca molto bene l'applicazione per Android a cui siamo abituati comprese quasi tutte le sue funzionalita'.

N.B. lo smartphone collegato deve necessariamente essere connesso a una rete dati altrimenti anche il client web si disconnettera' non consentendo l'invio e la ricezione dei messaggi, foto 5.

notifica di disconnessione del client web
foto5

Nella foto 5 e' riprodotto il riquadro del client web in alto a sinistra dello schermo del computer con evidenziata la notifica di avvenuta disconnessione dello smartphone collegato!!!

Una volta connesso lo smartphone a un computer, premendo il tasto "WHATSAPP WEB", visualizzerete la schermata nella foto 6.

schermata di connessione al client web sullo smartphone
foto6

Tappando in alto a destra su "+" potrete connettervi a un altro computer mentre, premendo su "DISCONNETTITI DA TUTTI I COMPUTER", annullerete tutte le connessioni effettuate.


Semplice vero?

E voi state gia' usando Whatsapp Web per rimanere connessi con gli amici anche quando state al computer?

Grazie per l'attenzione, vi do appuntamento al prossimo post.







Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento