Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

venerdì 31 ottobre 2014

Workchat per Evernote e' finalmente arrivata



Qualche minuto fa e' finalmente iniziato il rollout dell'aggiornamento per Evernote che introduce Workchat!


Come annunciato e promesso durante l'#EC4, la chat incorporata in Evernote e' finalmente arrivata sui nostri dispositivi; bastera' installare l'aggiornamento dal Play Store e riavviare l'app per cominciare a scoprire e usare questi nuovissimo e importante strumento, foto 1.

foto1

Indicata dalla freccia nello screenshot qui sopra, nell'interfaccia di Evernote dopo aver aggiornato troverete il pulsante per avviare Workchat; anche nel menu laterale, foto 2, fara' la comparsa il tab relativo.

foto2

Tappando per la prima volta su questi pulsanti visualizzerete la schermata nello screenshot in foto 3.

foto3

In pratica si aprira' la schermata dedicata alle chat dove saranno raggruppate tutte le conversazioni; in pieno stile Evernote, al primo avvio avrete la scheda illustrativa del nuovo strumento che vi spieghera' sinteticamente di cosa si tratta. 

Per avviare una nuova conversazione bastera' tappare sul pulsante grande "NUOVA CHAT", inserire gli indirizzi email delle persone con cui volete chattare, scrivere il testo e premere sul tasto "INVIA".
Il destinatario ricevera' un'email che lo avvisera' dell'avvio della conversazione e all'interno di essa avra' un pulsante per permettergli di continuare la conversazione in Evernote (Workchat).

N.B. il pulsante per Workchat lo troverete anche in alto sulla barra degli strumenti di ogni nota: quando lo premerete la nota in questione verra' allegata alla chat appena avviata per poter essere condivisa e commentata con gli interlocutori!


E' da pochissimi minuti che mi e' arrivato l'update per cui non posso esprimere alcun giudizio obbiettivo su Workchat.....per un giudizio piu' serio e completo dovrete attendere qualche giorno la recensione completa di questo strumento che promette di essere veramente rivoluzionario. 

In fondo al post troverete il badge per il download di Evernote. 


Grazie e a presto.



di Alessandro Proietti





Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento