Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

venerdì 5 settembre 2014

Evernote per Android cambia veste grafica!




Da qualche ora sul Play Store e' iniziato il roll-out della nuova versione di Evernote, numero versione software 6, che porta in dote un profondo restyling grafico.

Come avevo scritto nel post relativo il 5 giugno scorso, LEGGI QUI, io sono un beta tester di Evernote per cui su tutti i miei devices gira la versione beta che gia' da qualche tempo ha goduto del restyling grafico in questione dandomi l'opportunita' di provarlo e apprezzarlo in anteprima: pur essendo essenzialmente un restyling grafico, vi assicuro che nell'utilizzo quotidiano i benefici li avvertirete anche dal lato "usabilita' "!

Aggiornata l'applicazione si notera' anche un leggero cambiamento dell'icona, ora piu' flat e moderna; tappando su di essa, visualizzerete la nuovissima interfaccia che potete vedere nella foto 1.

foto1
La grafica e' stata completamente rivista e l'interfaccia riorganizzata rendendo l'insieme piu' gradevole e usabile.

In basso a destra potete vedere il tasto "+", completamente nuovo, che tappato fara' apparire a schermo quanto vedete nella foto 2.

foto2
Come vedete sulla destra appariranno i tasti per poter selezionare le varie modalita' per prendere una nuova nota e/o aggiungere i promemoria; per far scomparire questi pulsanti bastera' premere sul tasto "X" in basso.

In alto a sinistra del logo, le consuete tre linee orizzontali che nascondono una schermata laterale (il cosiddetto "NAVIGATION DRAWER") con le altre funzioni dell'app, foto 3.

foto3


Chi e' gia' pratico nell'utilizzo di questa splendida app non avra' nessunissimo problema a utilizzare questa nuova versione: trovare tutti gli strumenti e i vari menu non sara' affatto complicato dato che il nuovo design ha reso l'insieme sicuramente piu' intuitivo e "logico" da usare oltre che aver "rinfrescato" l'aspetto estetico, ora piu' conforme al caratteristico stile "flat" che ultimamente ha preso il sopravvento nel mondo delle apps per Android e non solo!

Nel funzionamento di base nulla e' cambiato profondamente per cui, soprattutto per i nuovi utilizzatori, vi rimando ai posts precedenti su Evernote che troverete nel blog.

Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensate di questa nuova versione di Evernote e se vorrete potrete segnalarmi le vostre impressioni commentando il post o usando l'apposito modulo in alto a destra della pagina.



Evernote resta sempre il top, provare per credere! 






Qui di seguito il video introduttivo ufficiale, buona visione:










A presto e grazie per la vostra attenzione.






di Alessandro Proietti





Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento