Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

lunedì 15 settembre 2014

Hangouts: introdotte le chiamate gratuite con la versione 2.3.




Tutti i dispositivi Android hanno preinstallata un'applicazione Google di messaggistica istantanea in stile Whatsapp: Hangouts! Ebbene, questa applicazione ha da poco ricevuto un importante aggiornamento che la porta alla versione 2.3, vediamo qui di seguito cosa e' stato implementato...


Non ho mai affrontato la recensione dettagliata di Hangouts sul blog perche' mi sembrava essere superflua data la popolarita' della stessa nell'ecosistema Google e non solo!
Questa mia valutazione, invece, e' risultata del tutto superficiale dato che mi sono reso conto che Hangouts e' conosciuta e usata solo dai piu' avvezzi alla tecnologia mentre tutto il resto del gran numero di utenti Android o non la conosce affatto oppure, pur avendola sentita nominare, non si "azzarda" ad usarla neanche fosse l'Anticristo!

A breve pubblichero' una recensione passo passo di Hangouts per cui seguite il mio blog se non volete perdervela.

Come detto all'inizio del post, Hangouts e' presente in tutti i dispositivi Android ed ha sostituito Google Talk, l'app di messaggistica istantanea di Gmail; nel corso degli anni e' cambiata moltissimo introducendo via via nuove funzionalita' ed e' stata resa disponibile sull'App Store di iOS.

Sostanzialmente, finora, Hangouts ci permetteva di comunicare via messaggio con i nostri contatti e di effettuare videochiamate, anche di gruppo, non solo tra dispositivi mobili Android/iOS ma anche con Computers connessi alla rete: l'uso di Hangouts via web, tramite Pc/Mac, tra l'altro offre funzionalita' piu' potenti come effettuare vere e proprie dirette live sul web con possibilita' di upload diretto su Youtube, funzione questa che spero possa essere al piu' presto implementata nella versione per Android.

Da pochi giorni e' iniziato il roll-out dell'aggiornamento che porta Hangouts alla versione 2.3: oltre ad introdurre un vistoso restyling grafico (Material Design), finalmente vengono implementate le chiamate VOIP gratuite.

N.B. per poter effettuare chiamate vocali (dopo aver installato la versione 2.3) e' necessario installare dal Play Store l'app "Hangouts Dialer": una volta installata, questa non fara' altro che integrare in Hangouts la tastiera telefonica per cui non dovrete mai avviarla manualmente se non la prima volta per attivare le chiamate vocali in uscita! Per riceverle, invece, non e' necessaria la predetta applicazione!

Per poter chiamare un contatto non collegato a un account Hanngouts, occorrera' acquistare del credito telefonico: per chiamare un numero fisso in Italia si pagheranno Euro 0,01 mentre per chiamare un numero mobile in Italia Euro 0,03 quindi le tariffe sono piuttosto convenienti; per ulteriori e piu' complete informazioni sulle tariffe consultate la pagina web ufficiale CLICCANDO QUI!

Altra cosa importante di cui tener conto e' che le chiamate si numeri di emergenza NON SONO POSSIBILI con l'applicazione in questione!

Avete gia' aggiornato Hangouts alla ultima versione? Avete gia' effertuato chiamate vocali? No? E cosa aspettate a provare?


In fondo il badge per il download di Hangouts Dialer.


Grazie per aver letto il post, vi do appuntamento al prossimo!





di Alessandro Proietti











Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento