Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

domenica 21 settembre 2014

Secrecy cambia volto con il "Material Design".



Ricordate l'applicazione Secrecy che serve per criptare/nascondere files nei nostri dispositivi? No? La mia recensione la trovate CLICCANDO QUI!

Ebbene, Secrecy qualche giorno fa e' stata aggiornata e ha cambiato letteralmente "volto".


L'applicazione resta in versione "alpha" nonostante sembra funzionare da tempo piuttosto bene e oltre al vistoso aggiornamento grafico e a vari miglioramenti di sistema, guadagna un nuovo e piu' accattivante logo che potete ammirare in alto!

Una volta aggiornata l'applicazione vi apparira' a display un avviso che vi portera' a un Help Desk per tutti i dubbi e le problematiche riguardo l'app in questione, foto 1.

foto1
Tappando su "OK" andrete all'Help Desk dove troverete anche dei forum a cui partecipare o da consultare, foto 2; tornando indietro dall'Help Desk (oppure cliccando su "ANNULLA" nel popup) visualizzerete la schermata sottostante il popup che riassume gli aggiornamenti di versione; tappando poi su "CONTINUA", arriverete finalmente alla nuova schermata principale di Secrecy, foto 3.


foto2


foto3

Intanto noterete immediatamente che l'app e' stata localizzata in italiano quindi sicuramente piu' facilmente "approcciabile" per chi non ha dimestichezza con l'inglese.

La nuova UI in Material Design e' minimale, flat, molto pulita e aiuta ad avere in un unico colpo d'occhio tutto sotto controllo!

In alto a destra troverete il tasto "+" per andare ad aggiungere una nuova cassaforte mentre, nel corpo della schermata, troverete elencate quelle esistenti.

Tappando su una di quelle esistenti visualizzerete la nuova grafica d'immissione della password di accesso, foto 4.


foto4

Per cambiare il nome di una cassaforte bastera' invece tenere premuto il dito su di essa e andare a immettere quello desiderato.

Premendo sui tre puntini verticali (per alcuni dispositivi) o il tasto funzione sinistro (nei Samsung per esempio), visualizzerete un menu a tendina visibile nella foto 5.

foto5
Dall'alto troverete:
  • pulsante per andare a versare una donazione allo sviluppatore;
  • pulsante per accedere alle impostazioni, foto 6-7;
  • pulsante per tornare all'Help Desk,  foto 2.

foto6
foto7
Nelle impostazioni, dall'alto:
  • attivazione/disattivazione modalita' "Stealth": potrete far "sparire" l'icona dell'app dal launcher del vostro dispositivo. Funzionalita' disponibile solo per chi effettua una donazione;
  • percorso nei files di sistema dove sono conservati i dati di Secrecy;
  • possibilita' di cambiare il predetto percorso;
  • autorizzazione per invio anonimo dei dati analitici dell'app allo sviluppatore per aiutarlo nel migliorarne il funzionamento con aggiornamenti futuri; 
  • elenco traduttori dell'app nelle varie lingue supportate. Tappando su loro nickname potrete essere indirizzati ai loro siti/forum;
  • numero versione;
  • librerie usate dall'app.


Entrando in una cassaforte, invece, vi troverete nella schermata in foto 8.

foto8
Oltre al design rinnovato, in alto a destra avrete un tasto in piu' (ultimo a destra) che serve a visualizzare le eventuali immagini salvate nella cassaforte corrente: una galleria immagini vera e propria, cosa palesemente "ispirata" a diversi software di cloud storaging come Dropbox per esempio!

Premendo il tasto "+", per aggiungere un file alla cassaforte (vedasi post precedente), vi apparira' il popup nella foto 9.

foto9
Rispetto alla vecchia versione ora sono supportate altre applicazioni da cui importare contenuti e una sorta di File Manager dell'app stessa! 

N.B. per la recensione ho usato un Galaxy Note in cui non ho moltissime app installate! Provando dal mio tablet Samsung Galaxy Pro 12.2 Note riesco a caricare qualsiasi tipo di file da qualunque applicazione che ho installato!


L'impegno continuo nel miglioramento e il suo effettivo buon funzionamento uniti all'utilita' di avere sui dispositivi uno strumento per tenere al sicuro files "sensibili", rendono quest'applicazione un "must" irrinunciabile a mio avviso!
Il top sarebbe la possibilita' di avere una sincronizzazione cloud per poter accedere ai files da qualunque dispositivo ma capisco anche che verrebbe meno buona parte della sicurezza perseguita da Secrecy.

Mi piacerebbe avere le vostre impressioni sull'app e le opinioni riguardo la sicurezza di strumenti del genere: per farlo potrete commentare questo post oppure inviarmi una mail mediante l'apposito form in alto a destra.

La mia pagella:

Idea:                       6.5
Design:                  7
Funzioni:               7+
Usabilita':              7+


In fondo al post, come di consueto, troverete il badge per il download dell'app.


Grazie per l'attenzione, vi do appuntamento al prossimo post. 





di Alessandro Proietti











Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento