Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

giovedì 5 giugno 2014

Beta tester di Evernote per Android



Piccolo post per annunciarvi, con molta gioia da parte mia, che il sottoscritto e' entrato a far parte del programma di "beta-testing" di Evernote per Android.


D'ora in avanti, quindi, avro' la possibilita' di provare in anteprima le novita' che di volta in volta verranno introdotte dagli sviluppatori.

Se volete diventare beta tester ufficiali anche voi, non dovrete far altro che cliccare sul link seguente, beta community, e chiedere di entrare a far parte della community relativa su Google+; se i moderatori della stessa (impiegati di Evernote Inc.) approveranno la vostra richiesta, verrete avvisati via e-mail in cui troverete anche il link che vi permettera' di collegarvi al Play Store per scaricare come "aggiornamento" la versione beta di Evernote (ad oggi versione 5.9 beta): l'aggiornamento vi verra' segnalato automaticamente su tutti i dispositivi configurati con il medesimo account!

Ricordatevi che la lingua ufficiale della community e' l'inglese e che lo scopo di diventare beta tester e' quello di fornire feedbacks per segnalare malfunzionamenti ed eventuali vostri suggerimenti, il tutto finalizzato a migliorare l'applicazione e le sue nuove features per renderle, infine, disponibili a tutti gli utenti finali nella versione ufficiale! Questo per sottolineare che diventare beta tester implica una certa responsabilita' nei confronti di tutta la comunita' di utenti dell'ecosistema Evernote.

Piccola chicca: nella versione 5.9 beta, oltre a un design dell'interfaccia abbastanza diverso rispetto alla versione ufficiale che tutti conosciamo, e' stato finalmente introdotto il web-clipper per cui, condividendo con Evernote un qualsiasi link dal dispositivo, verra' archiviato in una nota il "ritaglio" vero e proprio del sito linkato come se fosse uno screenshot; per quel che ho potuto constatare personalmente, inoltre, nonostante il web-clipper sia anch'esso in beta, funziona perfettamente senza mai sbagliare "un colpo"!

N.B. 02.07.2014: dopo qualche aggiornamento ho notato che la funzione integrata di web-clipping e' stata rimossa, non so ancora perche' ma spero sia una cosa solo momentanea!
03.07.2014: nuovamente introdotta con un aggiornamento!

Un'altra cosa importante che ho notato e' il miglioramento della "risposta" nella scrittura manuale delle note che rende l'esperienza d'uso veramente piacevole e produttiva (provata con Galaxy Tab Pro 12.2 Note).

Alla fine del post, come di consueto, troverete il badge per il download di Evernote, ufficiale, per Android.

Sperando di esservi stato utile in qualche modo, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post. 




di Alessandro Proietti





Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento