Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

domenica 29 giugno 2014

Google mandera' presto in pensione Quickoffice



Con la pubblicazione sul Play Store dell'ultima applicazione office "PRESENTAZIONI GOOGLE", Big G ha terminato il processo di "esportazione" delle apps dalla sua suite "Quickoffice" di cui, come ci si poteva facilmente immaginare, in queste ore e' stato annunciato ufficialmente il "pensionamento" definitivo.


In effetti, ora che le applicazioni per Office sono state rese indipendenti e disponibili per tutti sullo Store (LINK RECENSIONE DOCUMENTI E FOGLI), non avrebbe molto senso continuare a "tenere in vita" Quickoffice come suite "all in one"; con lo "scorporo" della suite, poi, si da la possibilita' agli utenti di poter decidere di installare solo l'applicativo che desiderano permettendo un notevole risparmio di memoria.


N.B. tutte e tre le apps, pero', se installate pesano di piu' di Quickoffice da sola!



La data precisa della rimozione dallo Store non e' stata resa nota, Google parla di "prossime settimane", comunque sia chi ce l'ha installata potra' continuare ad usarla senza problemi sebbene non verra' piu' aggiornata e supportata da Big G.

Io vi consiglio di passare alle nuove apps e di lasciar perdere Quickoffice, proprio per continuare ad avere aggiornamenti e supporto da parte degli sviluppatori.


Un saluto e al prossimo post.







di Alessandro Proietti










Nessun commento:

Posta un commento