Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

giovedì 5 giugno 2014

Addappt: avere la rubrica contatti sempre aggiornata



Quante volte vi e' capitato di dover cambiare un vostro numero di cellulare o l'indirizzo e-mail per dover poi avvisare tramite mail o messaggio tutti i vostri contatti dell'avvenuto cambio, non senza provare l'ansia di dimenticare qualcuno d'importante o che per un qualsiasi motivo non venga aggiornato dallo stesso?
Quante volte e' capitato il contrario, per cui qualche vostro amico o collega ha cambiato il numero telefonico/indirizzo e-mail e magari avete cestinato distrattamente la sua mail che vi avvisava del cambiamento?

Ecco se non vorrete piu' incorrere in stuazioni del genere, l'applicazione che sto per descrivervi e' proprio quello che fa per voi: "ADDAPPT".

L'azienda, sul proprio canale YouTube, ha pubblicato un video molto divertente che introduce le caratteristiche dell'app in questione:








L'applicazione e' totalmente gratuita e vi permettera', qualora dovesse capitare, di andare a modificare i vostri contatti profilo che automaticamente verranno aggiornati nelle rubriche delle persone connesse con voi tramite l'app stessa e, ovviamente, viceversa: non dovrete mai piu' mandare messaggi e/o mail a iosa con il vostro nuovo contatto per avvisare del cambiamento!

N.B. Addappt e' da poco sbarcata nel Play Store dopo il grande successo ottenuto su iOS!

Vediamo piu' da vicino l'applicazione in questione.

Scaricata e avviata per la prima volta, apparira' la schermata nella foto1.


foto1
Come potete vedere, per ora almeno, l'app e' localizzata in lingua inglese ma, una volta effettuata la semplicissima configurazione iniziale, non avrete alcun problema di sorta nell'utilizzo quotidiano, vedrete!

AGGIORNAMENTO 11.06.2014----> disponibile aggiornamento sullo Store che introduce la traduzione in italiano!

Le prime schermate, swipabili orizzontalmente, non sono altro che una mini presentazione delle caratteristiche dell'applicazione.
Swipando da destra a sinistra, visualizzerete, rispettivamente, le schermate nelle foto 2-3-4.


foto2
foto3
foto4

In queste schermate descrittive verranno brevemente spiegate la funzione principale dell'app (di cui ho scritto piu' sopra), la assoluta specularita' della rubrica Addappt con quella del dispositivo e che i dati non verranno trasmessi sui server dell'azienda.

Nella schermata alla foto 4, invece, viene richiesto l'immissione di un indirizzo e-mail che servira' per configurare il vostro dispositivo: una volta inserito e tappato su "VERIFY EMAIL", nella vostra casella di posta elettronica arrivera' una mail dall'azienda con un link da cliccare per verificare l'e-mail inserita o, in alternativa, un codice da immettere nella schermata del dispositivo; se tutto procede correttamente l'applicazione si sincronizzera' con la rubrica del vostro dispositivo e verra' visualizzata la schermata nella foto 5.


foto5
Questa e' la schermata principale di Addappt e, dato che trattasi del primissimo avvio dell'app, in alto comparira' una sorta di popup, "REVIEW 'ME' - YOUR SHARED INFO", che vi invitera' ad andare a compilare il vostro profilo dei contatti che sara' poi quello che verra' condiviso con i vostri amici/colleghi collegati, foto 6.


foto6
Notate che la schermata che verra' aperta e' esterna all'app, infatti si tratta di una scheda della rubrica del dispositivo; come vedete, piu' in basso, comparira' una sorta di etichetta che evidenzia il fatto che si tratta del profilo personale di Addappt creato nella rubrica del dispositivo stesso!

Immessi tutti i dati necessari bastera' tappare su "SALVA" in alto a destra per visualizzare la vostra scheda profilo in Addappt, foto 7.


foto7
Per modificare in qualsiasi momento i vostri contatti profilo, bastera' tappare sul pulsante a forma di penna in alto a destra e modificare i rispettivi dati (tornerete alla schermata della foto 6 per la modifica).

Per il resto e' una normalissima scheda contatto con i vari tasti di accesso rapido per poter effettuare una chiamata, inviare sms, e-mail ecc...

Tappando sulla freccia in alto a sinistra, tornerete alla schermata principale della foto 5.

In alto, nella barra dei comandi di colore blu, troverete da sinistra:
  • tasto per accedere alla rubrica per invitare i vostri contatti a installare e usare Addappt;
  • tasto "+" per aggiungere un contatto alla rubrica: anche in questo caso si aprira' la rubrica del dispositivo per cui l'aggiunta avverra' nello stesso modo a cui siete sempre stati abituati (vedasi post relativo);
  • i tre puntini verticali che tappati faranno apparire un piccolo menu a discesa, foto 8.


foto8
Nel menu a tendina, dall'alto, troverete:
  • tasto per andare a invitare i vostri contatti in rubrica a installare l'app;
  • il tasto per forzare manualmente la sincronizzazione dell'app con i server e la rubrica dispositivo;
  • tasto per avviare la guida dell'app;
  • tasto per accedere al profilo Twitter dell'app.

Sotto la barra dei comandi, invece, troverete dall'alto:
  • il tab per aprire la scheda contatti del proprio profilo (foto 7): da qui andranno poi, eventualmente, modificati i propri contatti in modo da aggiornare automaticamente la rubrica dei nostri amici collegati;
  • tab per andare a vedere le richieste di connessione: troverete i vostri contatti memorizzati che usano Addappt e che hanno a loro volta in memoria l'indirizzo e-mail con cui avete configurato l'app; avrete la possibilita' di concedere o meno il collegamento (se non la concederete a qualcuno questo non potra' vedersi aggiornare la vostra scheda contatti!);
  • tab per visualizzare i contatti a cui avrete concesso il collegamento in Addappt;
  • tab per visualizzare la rubrica Addappt che, ricordate?, e' esattamente la stessa di quella del dispositivo e infatti potrete usare quella dell'app come predefinita senza nessun problema.


Veramente interessante quest'applicazione appena arrivata nel mondo Android e perfettamente funzionante: ovviamente dovrete fare in modo che molti dei vostri contatti la installino altrimenti sara' perfettamente inutile avercela!

A fine post, come sempre, troverete il badge per il download.


La mia pagella:
Idea:                      8
Design:                 7
Funzioni:              7.5
Funzionalita':      7.5


E voi, l'avete installata? Cosa ne pensate? Commentate il post per farci sapere la vostra esperienza d'uso e/o il vostro parere in merito.


Grazie per l'attenzione, a presto!





di Alessandro Proietti






Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento