Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

mercoledì 2 luglio 2014

Google Now: disponibile attivazione "OK GOOGLE" anche in Italia



Finalmente e' disponibile anche in Italia l'attivazione delle funzioni vocali di Google Now tramite la pronuncia "OK GOOGLE".

Con l'ultimo aggiornamento sul Play Store dell'app "Google Search", versione 3.5, Google sta effettuando progressivamente un aggiornamento lato server per consentire l'attivazione delle funzioni vocali in Google Now tramite la semplice pronuncia di "OK GOOGLE", cosa gia' possibile da diverso tempo negli USA e in altri Stati.

Dopo aver aggiornato all'ultima versione l'applicazione suddetta, per vedere se è stata attivata questa funzionalita' lato server, bastera' accedere alle impostazioni dell'app, foto 1.

foto1
Una volta visualizzata la schermata delle impostazioni, tappando su "VOCE" visualizzerete le opzioni relative, foto 2.


foto2
Cerchiata in nero nello screenshot qui sopra, troverete la funzione in questione che, se attivata per il vostro account, sara' a sua volta tappabile,  foto 3.


foto3
Di default questa casella sara' spuntata e consentira' di attivare vocalmente le funzioni di Google Now dalla pagina principale senza toccare il display, foto 4. 


foto4


N.B. qualora foste possessori di un dispositivo "NEXUS", bastera' installare il widget di ricerca di Google, foto 5, in una pagina qualsiasi del launcher per poter attivare vocalmente l'assistente "Google Now': ricordate, pero', che dovrete comunque stare sulla pagina in cui il widget si trova!


foto5

ATTENZIONE: in ogni caso, per qualsiasi tipo di dispositivo, ricordate che l'attivazione vocale non avverra' a dispositivo in standby o bloccato!



Per conoscere piu' a fondo le funzioni vocali di Google Now vi rimando al link della recensione completa------> CLICCA QUI. 

Ho provato a fondo questa nuova funzione e devo ammettere che funziona benissimo dando un notevole plus all'utilizzo soprattutto quando si hanno le mani impegnate: penso soprattutto alla comodita' d'uso durante la guida, consentendo l'uso di molteplici funzioni dello smartphone senza distrarre pericolosamente il guidatore. 

Controllate se anche il vostro account e' stato aggiornato e godete di questa fantastica e utile funzione messa a disposizione da Google.

A fine post troverete il badge per il download dell'app.


Grazie per l'attenzione.

Al prossimo post.


di Alessandro Proietti



Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento