Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

lunedì 13 gennaio 2014

Aggiornamento per Feedly, l'aggregatore di notizie



In data odierna, 13.01.2014, sul Play Store e' stato pubblicato un aggiornamento (foto 1) dell'applicazione Feedly che avevo recensito qualche giorno fa, CLICCA QUI, e di cui vi andro' a descrivere i cambiamenti introdotti.



foto1

Come si vede dallo screenshot del Play Store qui sopra, sono state introdotte 3 novita' e alcune correzioni di bug esistenti.

NOVITA':

  • aumentata la velocita'di lettura;
  • aggiunti il login tramite Google+ (foto 2 e 3) e la finestra di condivisione per il medesimo social network (un popup che permette di andare ad aggiungere un commento prima di condividere l'articolo);
  • aggiunta la schermata per avvisare che tutti gli articoli sono stati letti con varie funzionalità incorporate (foto 4).
foto2

Il login mediante Google+ ha sostituito quello generico di Google e tradisce una volta di piu' l'intenzione del colosso di Mountain View, di rendere il suo social network il baricentro dei suoi servizi online; il login "classico" tramite credenziali e' rimasto tale solo che invece della dicitura "Google login" troverete "Sign in with OAuth".

foto3

foto4

Come potete osservare nello screenshot qui sopra, foto 4, nella versione aggiornata Feedly mostra una schermata per indicare che tutti gli articoli sono stati letti mentre in piccolo suggerisce di andare ad aprire le opzioni per cambiare modalita' di visualizzazione delle notizie nel caso si volesse nuovamente dare un'occhiata a tutte le news lette precedentemente (Feedly in questo caso e' impostato in modalita' di visualizzazione dei soli articoli nuovi/non letti). Per approfondire la questione cliccate qui per andare a leggere post precedente!
N.B. nella foto 4 e' mostrata la schermata che appare dopo aver tappato il comando "contrassegna tutti come letti" nelle opzioni.

La medesima schermata apparirà, inoltre, dopo aver letto e/o visionato tutti i vari articoli nuovi delle nostre fonti (ovviamente solo nella modalita' di visualizzazione delle sole news aggiornate/non lette) nella sequenza seguente: 

  1. segno di spunta con sotto le statistiche di lettura (numero articoli non aperti/non letti, letti e salvati) e il tasto "Mark all as read" (per contrassegnare tutto come letto), foto 5; 
  2. tappando sul suddetto esso cambia nel tasto "Refresh" (aggiorna) per avviare la ricerca di eventuali ulteriori articoli pubblicati nel frattempo, foto 6;
  3. se la ricerca di articoli nuovi da esito negativo appare la schermata mostrata nella foto 4.

foto5
foto6


Correzioni dei bug:

  • corrette le problematiche riscontrate da alcuni al pulsante per tornare indietro (posizionato in alto a sinistra nelle schermate contenenti gli articoli);
  • corretti i problemi che facevano crashare l'app nei dispositivi con Android 4.1 e quelli relativi al rendering degli articoli;
  • risolto il problema, da me piu' volte riscontrato, che causava il logout dall'app senza motivo;
  • migliorata la compatibilita' con Samsung Galaxy Gear (lo smartwatch di Samsung);
  • processamento delle immagini migliorato.
Sotto i changelogs mostrati nella foto 1, una nota degli sviluppatori che avvisa essere stati rimossi i colori delle categorie nel menu laterale (foto 7):

foto7
i sviluppatori, inoltre, precisano che i colori sono stati tolti in vista di un futuro aggiornamento in cui ci sara' la possibilita' di inserirne di personalizzati e altre funzionalita' non meglio precisate; oltre ad aver tolto i colori si puo' notare un generale cambiamento di questo menu laterale che e' stato reso piu' minimale e con un aspetto generale meno "giocattoloso".

foto8
Nella foto 8 lo screenshot di una parte delle opzioni avanzate in cui ho evidenziato la voce che e' stata aggiunta: flaggandola si potranno sfogliare gli articoli lateralmente tappando ai lati destro e sinistro del display.

N.B. il 05.03.2014 Feedly e' stata nuovamente aggiornata con delle migliorie che hanno ottimizzato l'uso di memoria del dispositivo aumentando la velocita' generale dell'app; cambiata leggermente anche la grafica delle schede a fine lettura del feed; ora quando si preme il tasto "indietro", prima di uscire dall'applicazione, viene aperto il menu laterale di sinistra: per poter uscire da Feedly occorre premere nuovamente "indietro"!


Grazie per la vostra attenzione vi do appuntamento al prossimo post.


di Alessandro Proietti




QR code per il download di Feedly: 





Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento