Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

sabato 21 settembre 2013

Quickoffice gratis. Grazie Google! (Smartphone-Tablet)



AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO-------> 29.06.2014

Da un paio di giorni Google ha reso gratuito QUICKOFFICE per tutti; a questa decisione potrebbe aver contribuito la decisione di Apple di rendere gratuita la suite iWork per tutti i possessori dei nuovi iPhone 5s/5c, almeno questo si legge in giro per il web, certo e' che la sorpresa e' stata gradita oltre che grande.



Qualsiasi sia la ragione di questa scelta, sta di fatto che sul Play Store la suite e' diventata gratuita dopo un aggiornamento della stessa che ha introdotto anche il nuovo logo che come potete vedere dall'immagine sopra adotta i colori di Drive, l'app di cloud storage della casa di Mountain View!
Oltre che dare un "family feeling" al pacchetto office, adottare gli stessi colori di Drive serve per connotare una delle caratteristiche salienti della suite:

-visualizzare, modificare e salvare i files tipo .doc/.xls/.ppt su Drive rendendo possibile e immediato il lavoro sugli stessi da qualsiasi device, postazione con accesso alla rete.

Ovviamente la possibilita' di aprire, modificare e salvare files localmente e' rimasta e con questa il poter lavorare offline caricando su Drive gli stessi in un secondo momento.

Essendo un prodotto Google e intrinsecamente legato ad un altro prodotto della casa californiana, Drive, l'unica cosa che serve per poterlo usare e' un account Gmail cosa che tutti gli utenti Android hanno per forza di cose.

Al momento del login con il proprio account si ha un ulteriore 'regalo':

-aggiunta di 10 Gb agli originari 5 Gb (della versione gratuita di Drive), insomma avremo un totale di 15 Gb gratis per salvare i nostri documenti/files preferiti.

A parte tutto questo, vi posso dire che la suite e' molto veloce e prestante oltre che intuitiva da usare per chiunque abbia usato almeno una volta un programma di videoscrittura, fogli di calcolo e powerpoint.

Consiglio a tutti di installare questa suite, sia su smartphone che su tablet, vedrete che non vi pentirete!

A presto.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO-------> 29.06.2014
di Alessandro Proietti.




QR code per il download:





Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento