Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

lunedì 26 maggio 2014

Consumo anomalo della batteria dopo aggiornamento di G+? Ecco una possibile soluzione



Qualche giorno fa Google ha presentato ufficialmente la nuova versione di Google+, il social network di Google appunto, che introduce una profonda revisione della sua veste grafica e non solo. 
Inizialmente l'aggiornamento era disponibile unicamente per i dispositivi con Android KitKat (4.4.*) ma da qualche ora lo e' anche per quelli con Jelly Bean (4.1.*)!

Dopo questo aggiornamento ho notato che la "proverbiale" durata della batteria del mio Galaxy Note 3 scendeva vertiginosamente con un anomalo surriscaldamento della parte posteriore del device; allarmato da questa anomalia, ho cercato di capire in tutti i modi cosa la potesse causare e andando a visualizzare i dati della batteria ho cominciato ad avere un quadro piu' chiaro della situazione.

Per accedere a questa sezione delle impostazioni dovrete accedere a:

"IMPOSTAZIONI" del dispositivo----> "BATTERIA"

In questa schermata vengono elencate le applicazioni piu' usate dal sistema con la relativa percentuale d'uso, ebbene Google+ era costantemente al primo posto con percentuaIi che variavano tra il 23 e il 31%.

In un primo momento ho pensato che, sebbene solitamente la tengo disattivata, si fosse in qualche modo attivata la sincronizzazione online delle foto: controllo nelle impostazioni dell'app e nulla, risultava essere correttamente disattivata!

Ovviamente ho fatto anche delle ricerche in rete, postato la questione in alcuni forum del settore ma nulla, sembrava che io fossi l'unico ad avere questo fastidiosissimo problema!

N.B. il mio tablet Galaxy Tab Pro 12.2, con KitKat e G+ aggiornato, non soffriva per nulla di questo consumo anomalo!

Continuando testardamente a cercare qualcosa nelle impostazioni dell'applicazione, provando vari settaggi, alla fine, finalmente, ho risolto il problema:

"IMPOSTAZIONI" dell'app------->"CONTATTI"--------->"TIENI AGGIORNATI I CONTATTI"

Questa opzione risultava essere flaggata e togliendo il flag ho magicamente riportato Google+ a consumi normali e di conseguenza la durata della batteria del mio Note 3 ai livelli soliti!

Sul tablet sopra citato, nonostante quest'opzione sia anch'essa flaggata di default, non si presenta l'anomalia: non sono un tecnico e non saprei proprio il perche' di questa stranezza, invito chi ne conoscesse il motivo a farsi avanti perche' vi assicuro che sono curiosissimo. 

Qualcun'altro ha accusato questo malfunzionamento? Lo avete risolto con questo mio consiglio? Postate i vostri commenti in merito.

Spero di esservi stato utile, vi do appuntamento al prossimo post.





di Alessandro Proietti. 







BADGE PER IL DOWNLOAD DI GOOGLE+:

Get it on Google Play




Nessun commento:

Posta un commento