Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

martedì 13 maggio 2014

"Assistente stradale", l'app per viaggiare sereni!




Questa recensione si rivolge a tutti coloro che usano un veicolo e vogliono sentirsi sicuri, avendo a portata di mano uno strumento valido per gestire gli inconvenienti, piu' o meno seri, che possono turbare la serenita' dei loro spostamenti; l'applicazione in questione e' sponsorizzata da "TADDIA GROUP" che da anni si occupa con successo di infortunistica in Italia.
Comincio col dire che l'applicazione e' disponibile sia per Android che per iOs, coprendo buona "fetta" del mercato smartphone, ma non e' detto che presto non vengano sviluppate versioni per altri ecosistemi meno diffusi.

Oltre a fornire un rapido accesso ai numeri di emergenza utili, le caratteristiche che a mio avviso rendono quest'applicazione molto interessante e unica nel suo genere sono le seguenti:

IN CASO DI GUASTO O SOCCORSO GENERICO

  • 20% di sconto sulle spese di soccorso (vedasi tariffario A.N.C.S.A);
  • 10% di sconto sugli interventi delle officine o carrozzerie convenzionate.

IN CASO DI INCIDENTE (IN ASSENZA DI RESPONSABILITA')

  • soccorso gratuito; 
  • auto sostitutiva gratuita;
  • anticipo totale delle spese di riparazione. 

"Assistente stradale" si trova gratuitamente sul Play Store: installata e avviata per la prima volta vi troverete alla schermata visibile nella foto 1.

foto1
Essendo un primo avvio occorrera' inserire nome e cognome dell'utente, eventualmente anche il codice promozionale qualora se ne possedesse uno, e poi tappare su "INSERISCI" per giungere alla schermata nella foto 2.

foto2

Questa schermata e' definita come "HOME" ed e' suddivisa in piu' parti; in alto a destra il tasto per visualizzare informazioni relative al funzionamento dell'app di "Taddia Group" mentre il corpo principale e' dominato dai due grossi tasti per richiedere il soccorso stradale e/o medico.

N.B. qualora si fosse impossibilitati a parlare quando si richiede soccorso, si ha la possibilita' di inviare con un semplice "tap" un sms con allegate le coordinate gps: la centrale operativa in questo modo potra' inviare i soccorsi nel piu' breve tempo possibile.

In basso, invece, troverete i tabs per navigare nell'applicazione, da sinistra:

  • tasto per tornare a questa schermata;
  • tasto per andare alla gestione dei sinistri, foto 3;
  • tasto per visualizzare i numeri utili, foto 4;
  • tasto per visualizzare su una mappa l'esatta posizione in cui ci si trova, foto 5.

foto3
Qui sopra la prima delle tre schermate per salvare i dati relativi all'incidente occorso (nel dispositivo e sui server dell'azienda) e che potranno essere usati in caso di bisogno: inutile dire che i campi andranno compilati con la massima cura. 
Finito di compilare questi form, tappando su "AVANTI", giungerete alla schermata nella foto 3a. 

foto3a
Questa schermata e' dedicata alle foto dell'incidente che si potranno scattare al momento oppure importare dalla galleria del device: le foto saranno comunque tutte geotaggate per essere probanti
Tappando ancora una volta su "AVANTI", arriverete alla schermata nella foto 3b. 

foto3b
Qui, invece, andranno inseriti i dati degli eventuali testimoni al fatto. 
Premendo un'ultima volta su "AVANTI", arriverete alla schermata nella foto 3c. 

foto3c
Qui sara' visualizzato il riepilogo dei dati inseriti per poterli ricontrollare; se tutto e' corretto bastera' acconsentire al trattamento dei dati personali e poi premere "INVIA" per salvare tutto, come gia' detto piu' sopra, sul device e sui server dell'azienda.

foto4
Nella schermata dei numeri utili, troverete i tasti per chiamare i vari numeri di emergenza e quello per chiamare il numero verde Taddia.

foto5
Qui, sulla mappa, sara' indicata la vostra posizione cosi' da poter fornire esattamente questo dato in caso ve lo richiedessero, telefonicamente, i soccorsi.

Per ulteriori e piu' approfondite informazioni sul servizio, ecco di seguito i links alla pagina Facebook e al sito web dedicati a "Assistente stradale":

PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/assistentestradale
SITO DELL'APPhttp://assistentestradale.it

Veramente utile questa applicazione, una vera sicurezza per chi si sposta spesso con il proprio veicolo e con il "plus" di essere semplice da utilizzare e molto fluida anche sui dispositivi non super performanti. 

L'unico neo che ho riscontrato: non risulta essere compatibile con i tablet! 
Spero che prossimamente gli sviluppatori possano sistemare questa mancanza: sono sempre di piu' le persone che per lavoro usano questo tipo di device, penso soprattutto agli agenti di commercio che, per la natura stessa del loro lavoro, passano molte ore per strada con i loro veicoli e costituiscono, quindi, un ottimo target di riferimento per questa stupenda applicazione!




La mia pagella:

Idea:                      8
Design:                 9
Funzioni:              9
Funzionalita':       8
Contenuti:            8


Alla fine del post troverete il consueto badge per il download; come sempre vi invito a commentare l'articolo e a farmi sapere cosa ne pensate dell'app recensita e le vostre esperienze d'uso.

Vi rinnovo, come tradizione ormai, l'appuntamento al prossimo post.





di Alessandro Proietti








Get it on Google Play

Nessun commento:

Posta un commento